Stagione dei concerti di Roma Sinfonietta 2019-2020

Auditorium “E. Morricone”, Macroarea di Lettere e Filosofia – Via Columbia, 1, Roma

Anche quest’anno l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” promuove una stagione composta da ventitré concerti, realizzati dall’Associazione Roma Sinfonietta con la direzione artistica del Maestro Luigi Lanzillotta. La stagione ha il contributo del MIBACT e della Regione Lazio. Salvo diversa indicazione tutti i concerti si svolgono il mercoledì alle 18.00 nell’Auditorium “E. Morricone” presso la Macroaerea di Lettere e Filosofia, in via Columbia 1.
Una delle più ricche stagioni di musica da camera della Capitale, che si distingue per l’apertura ai più diversi generi musicali, senza preclusioni, dando così un panorama completo dei modi in cui l’Arte Musicale si manifesta nella nostra epoca, con l’unica discriminazione dell’alto livello qualitativo, su cui non si transige.

Una stagione che offre un panorama musicale molto vario e articolato che da ottobre 2019 fino a maggio 2020 ha saputo regalare e  regalerà appuntamenti di grande levatura, come l’esecuzione delle musiche di Johann Sebastain Bach ad opera dal talentuoso pianista italiano Andrea Bacchetti, tenutosi 11 dicembre, e l’appuntamento con Peppe Servillo & Solis String Quartet in Spassiunatamente, che saranno di scena il prossimo 25 marzo.

Il tutto, senza mai dimenticare o trascurare le “nuove leve” e i giovani musicisti che si affacciano sulla ribalta, ai quali è dedicata la Rassegna dei “Giovani Concertisti”.
I concerti verranno registrati grazie al prezioso contributoa del Master in Sonic Arts dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Biglietti:

Intero € 12, ridotto € 8, studenti € 5

Abbonamenti:

Abbonamento a 20 concerti € 140,00

Ridotti personale universitario € 100

Ridotti Associazioni culturali € 90

Studenti € 46

È inoltre possibile acquistare la TESSERA UNIMUSICA che permette agli studenti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”(al costo di 12 euro) di partecipare a tutti i concerti della Stagione fino ad esaurimento posti.

Per informazioni dettagliate su programma completo, costi e abbonamenti, visitare il sito www.romasinfonietta.it